Rete Regionale per la conservazione della Fauna Marina SardegnaL’AMP è nodo della rete regionale per la conservazione della fauna marina

In caso di ritrovamento di animali in difficoltà contattare il
logo emergenza in mare, guardia costieralogo emergenza ambientale, segnalazione incendi boschivi

Percorsi

Nel grande laboratorio dell’Area Marina i percorsi di educazione ambientale sono un’esperienza ricca di stimoli e di suggestioni per indagare il mondo della natura e il rapporto fra l’uomo e l’ambiente. Giocando e muovendosi in libertà si scoprono i segreti del mare e delle isole e si rimane incantati dai colori e dal paesaggio. Ogni proposta è dedicata ad un particolare ambiente:lo stagno, le dune costiere, la spiaggia e la riva, l’isola.

Il percorso della peschiera esalta il ruolo dei saperi tradizionali e il loro legame con le risorse del territorio.

Organizzazione della giornata:

La giornata completa prevede cinque ore di attività, tre al mattino e due al pomeriggio. Nella mattinata, dopo un breve momento di presentazione fra le classi e l’operatore, si svolgono le attività all’aperto.
Nel pomeriggio è previsto un laboratorio naturalistico – creativo, presso il Centro di Educazione Ambientale dell’Area Marina, in Località Niuloni a San Teodoro, presso l’Icimar.
Tutto il materiale necessario è messo a disposizione dall’Area Marina. i docenti che volessero svolgere all’interno dell’AMP altre attività, differenti da quelle proposte, sono invitati a contattare gli operatori, con i quali possono eventualmente concordare percorsi alternativi.

Informazioni possono essere richieste al tel. 0789/203013.
Per formalizzare l’adesione, dopo aver concordato le date con gli operatori, è necessario inviare un fax al numero 0789/204514


Costi:
la giornata completa costa 130 euro + IVA 20% per ogni operatore impegnato.
L’AMP cofinanzia il 70% del costo dell’operatore per le classi che ne faranno richiesta e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
Il costo indicato comprende la presenza di un operatore per ogni gruppo classe (massimo 25 alunni).
A carico della scuola il restante 30% e le spese di trasporto.
Attrezzature: sono consigliati vestiti comodi, scarpe chiuse e uno zainetto leggero con l’acqua e la merenda. 

SEGUI I NOSTRI PERCORSI

 

News


Ricordiamo, per domani 24 maggio, il primo appuntamento con...

 

Rassegna stampa


La Nuova Sardegna. Articolo del  30 aprile 2013. Clicca qui per...

 

©  2011 Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo     Sede Legale: via Dante 1, OLBIA (SS) - 07026                                       Sede operativa:  Via San Giovanni 14, OLBIA (SS) - 07026           Telefono 0789/203013 - Fax 0789/204514 Mail:info@remove-this.amptavolara.itPec: amptavolara@pec.it 

Credits

Area Riservata

logo ministero ministero dell'ambientelogo EMASlogo Rina
Navigando il sito amptavolara.com acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.