Home » Comunicazione » News » Calendario attività estive di educazione ambientale

Rete Regionale per la conservazione della Fauna Marina SardegnaL’AMP è nodo della rete regionale per la conservazione della fauna marina

In caso di ritrovamento di animali in difficoltà contattare il
logo emergenza in mare, guardia costieralogo emergenza ambientale, segnalazione incendi boschivi

Calendario attività estive di educazione ambientale

28 luglio 2017

Pubblichiamo il calendario delle attività estive di educazione alla sostenibilità con diverse iniziative rivolte ad adulti e bambini per approfondire con incontri e attività pratiche i temi della conservazione degli ambienti costieri e della loro tutela. 

PER INFO E PRENOTAZIONI - +39 3382705788

  • SALVAMARE AL TRAMONTO CON ESCURSIONE IN BARCA Partenza da Porto San Paolo ore 18.00, arrivo sull’isola di Tavolara alle ore 18.20 e passeggiata lungo il sentiero del Prolago; subito dopo partenza da Tavolara e navigazione verso l’isola di Molara con bagno ed attività educativa. Rientro intorno alle 20:30. Il costo dell’attività è di 10€ a persona, sia per gli adulti che per i bambini. Per bambini sotto i 4 anni è il trasporto è gratuito. Prenotazione obbligatoria.
  • SALVAMARE TAVOLARA Attività educative presso il punto informativo dell’isola di Tavolara dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Tutte le attività saranno condotte da un operatore principale e uno di appoggio utilizzando materiali istituzionali dell’area marina e supporti educativi studiati ad hoc per tali attività. Laboratorio gratuito per bambini dai 6 anni.
  • LABORATORIO ISOS Attività educativa sulle ENERGIE RINNOVABILI per la sostenibilità delle piccole isole “TAVOLARA  2020 VERSO L’IMPATTO ZERO”. L’attività si svolgerà presso l’isola di Tavolara con partenza da Porto San Paolo alle ore 09.00 e ritorno ore 13.00 o 15:30. Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria, per adulti e bambini.
  • TIME IN JAZZ Laguna di San Teodoro, laboratorio di educazione all’ambiente “Di mare e di musica”, per adulti e bambini, con la scoperta dei suoni degli animali marini e dell’ambiente della laguna e la costruzione dello scettro di Nettuno.
  • TERRA DI MEZZO: attività di educazione all’ambiente e laboratorio creativo per adulti e bambini, alla scoperta degli ambienti fra la terra e il mare. Il laboratorio si svolge a Tavolara, con partenza da Porto San Paolo alle ore 09:00 e rientro alle ore 16:00. Attività gratuita con prenotazione obbligatoria.
  • GIREPAM, ATTIVITA’ SULLA PESCA SOSTENIBILE: laboratorio di educazione ambientale in due appuntamenti, per adulti e famiglie. Il primo giorno è prevista, dopo una presentazione generale, la visita agli impianti di mitilicoltura ad Olbia e alla peschiera della Laguna di San Teodoro. Il secondo giorno, appuntamento a Porto San Paolo, per scoprire la piccola pesca artigianale e cucinare ed assaggiare un menu sostenibile, ospiti del ristorante Cala Juncu. Attività gratuita con prenotazione obbligatoria sviluppata nell’ambito del progetto finanziato dal programma INTERREG MARITTIMO Italia-Francia.

Torna alla lista delle news

 

News


Progetto Life Puffinus Tavolara- Distribuzione aerea di esche...

 

Tutela e valorizzazione ambientale, educazione, comunicazione, sensibilizzazione e promozione dello sviluppo sostenibile

 

©  2011 Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo     Sede Legale: via Dante 1, OLBIA (SS) - 07026                                       Sede operativa:  Via San Giovanni 14, OLBIA (SS) - 07026           Telefono 0789/203013 - Fax 0789/204514 Mail:info@remove-this.amptavolara.itPec: amptavolara@pec.it 

Credits

Area Riservata

logo ministero ministero dell'ambientelogo EMASlogo Rina
Navigando il sito amptavolara.com acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.