Home » Comunicazione » News » Istituito il premio Giuseppe Bernardi per il 2019

Rete Regionale per la conservazione della Fauna Marina SardegnaL’AMP è nodo della rete regionale per la conservazione della fauna marina

In caso di ritrovamento di animali in difficoltà contattare il
logo emergenza in mare, guardia costieralogo emergenza ambientale, segnalazione incendi boschivi

Istituito il premio Giuseppe Bernardi per il 2019

1 aprile 2019

Per onorare la memoria del Dott. Giuseppe Bernardi, meritevole stagista e collaboratore dell’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo prematuramente scomparso nel giugno 2013, la suddetta AMP ha deciso di istituire, in collaborazione con la Società Italiana di Biologia Marina, due premi, del valore di 750,00 € ciascuno. Come negli anni scorsi, i premi saranno assegnati in forma di borsa di studio per incentivare e sostenere il proseguo delle attività di formazione di giovani ricercatori non strutturati.
Al concorso possono partecipare tutti i ricercatori non strutturati (dottorandi, assegnisti, borsisti e collaboratori) di età inferiore ai 40 anni, regolarmente iscritti al 50° Congresso SIBM di Livorno (avendo pagato la quota di iscrizione per il lavoro in concorso), che presentino in sede congressuale un poster relativo ad uno studio condotto nel triennio 2015-2018 in Mediterraneo con l’obiettivo di contribuire alla conservazione della biodiversità in ambiente marino costiero. Sono esclusi dal concorso i vincitori dei premi di partecipazione al congresso.
Tutti coloro che posseggono i requisiti per concorre all’assegnazione di una delle due borse di studio dovranno compilare l’apposito modulo (SCARICA MODULO) inviarlo, unitamente ad una copia della nota di due pagine relativa al lavoro, entro e non oltre il 30 aprile 2019, all’indirizzo e-mail: sibmzool@unige.it. I partecipanti al concorso, inoltre, dovranno esporre sul proprio poster il logo dedicato (SCARICA LOGO). 
La Commissione giudicatrice, costituita da un rappresentante del Direttivo della Società Italiana di Biologia Marina, un rappresentante dell’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo e 3 giovani ricercatori non strutturati, scelti dalla famiglia Bernardi, valuterà le domande in base alla complessità e all’originalità dei lavori nonché all’utilità dei risultati ottenuti ai fini della conservazione della biodiversità nelle acque costiere del Mediterraneo.
I vincitori saranno proclamati nel corso della cerimonia di chiusura del 50° Congresso SIBM e le borse di studio saranno assegnate nei mesi successivi.

Torna alla lista delle news

 

News


Venerdì 12 aprile, a partire dalle ore 9.30, Polo Universitario di...

 

Tutela e valorizzazione ambientale, educazione, comunicazione, sensibilizzazione e promozione dello sviluppo sostenibile

 

©  2011 Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo     Sede Legale: via Dante 1, OLBIA (SS) - 07026                                       Sede operativa:  Via San Giovanni 14, OLBIA (SS) - 07026           Telefono 0789/203013 - Fax 0789/204514 Mail:info@remove-this.amptavolara.itPec: amptavolara@pec.it 

Credits

Area Riservata

logo ministero ministero dell'ambientelogo EMASlogo Rina
Navigando il sito amptavolara.com acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.