Home » Comunicazione » News » Due appuntamenti importanti nell’Area Marina Protetta di Tavolara

Martedì 15 gennaio due appuntamenti importanti nell’Area Marina Protetta di Tavolara

Ore 11.00, incontro dei soci di Federparchi (Federazione italiana parchi e riserve naturali)  in previsione della riunione di coordinamento regionale dei Parchi e delle Aree Protette della Sardegna.

Ore 18:00, incontro con Francesco Barberini, aspirante ornitologo di 12 anni

Siamo orgogliosi e felici di iniziare gli incontri di comunicazione del 2019 con la conferenza del giovanissimo Francesco Barberni, aspirante ornitologo di anni 12, che nella serata del 15 gennaio  presenterà i suoi tre libri e parlerà della sua passione per la natura e l'ornitologia in particolare. Francesco, classe 2007,  è stato ospite dell'Ente Turistico delle Seychelles e ha prodotto un diario di viaggio e un filmato a titolo “Seychelles travel book” Diario di un giovane ornitologo. Ha in lavorazione un quarto libro sulla Finlandia dove ha conosciuto i più grandi esperti di ornitologia locali. È stato ospite della prima puntata della trasmissione televisiva Portobello e in diverse puntate di Linea Blu. 

Il 12 marzo 2018 ha ricevuto dal Presidente Mattarella l’attestato d’onore di Alfiere della Repubblica italiana per meriti scientifici e divulgativi.

Francesco, seguito dai suoi genitori, gira l’Italia con la sua personale conferenza sull’evoluzione degli uccelli dai dinosauri che presenterà anche a Olbia martedì 15 gennaio, nella sede dell’AMP di Tavolara, in Via Porto Romano 11, a partire dalle ore 18:00.mIngresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni su Francesco e la sua passione  https://aspiranteornitologo.it/

 


L’Area Marina Protetta vi invita al primo laboratorio di questa...

  
Navigando il sito amptavolara.com acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.