Home » Comunicazione » News » Realizzata la pulizia straordinaria dei fondali marini

Come ogni anno, venerdì 4 novembre, si è svolta la consueta pulizia straordinaria dei fondali antistanti la spiaggia di Spalmatore di terra a Tavolara, con la preziosa collaborazione della Capitaneria di Porto di Olbia e di numerosi volontari, sia a mare che a terra. 

Un gruppo di dodici subacquei ha perlustrato la baia e recuperato vetro, plastiche e lattine per un totale complessivo di 12 sacchi. A terra, un gruppo di otto persone, ha recuperato numerosi frammenti di piccole plastiche provenienti dal mare e poi lattine, vetro e altre tipologie di rifiuti di plastica. Un totale di 300 kg di rifiuti che saranno smaltiti dalle aziende competenti.

Anche quest'anno, come già osservato negli ultimi anni, i fondali marini sono stati trovati meno sporchi, a dimostrare che la pulizia annuale e tutte le attività di gestione condotte dall'AMP di Tavolara, nel tempo, creano maggiore consapevolezza tra la popolazione e azioni di conservazione e tutela ambientale diffuse. Rinnoviamo l'invito a tutti ad essere sempre rispettosi del nostro patrimonio naturale, evitando di abbandonare i rifiuti.

 

 
Ritornano le berte!
18 gennaio 2019


Come ogni anno, le berte minori di Tavolara ritornano nei loro nidi....

  
Navigando il sito amptavolara.com acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.