Home » Comunicazione » News » Rinnovati gli organi collegiali politici del Consorzio di Gestione dell’ AMP Tavolara Punta Coda Cavallo

Rete Regionale per la conservazione della Fauna Marina SardegnaL’AMP è nodo della rete regionale per la conservazione della fauna marina

In caso di ritrovamento di animali in difficoltà contattare il
logo emergenza in mare, guardia costieralogo emergenza ambientale, segnalazione incendi boschivi

Rinnovati gli organi collegiali politici del Consorzio di Gestione dell’ AMP Tavolara Punta Coda Cavallo

7 luglio 2017

In data 7 Luglio 2017, il Consorzio di Gestione dell’ AMP Tavolara Punta Coda Cavalo ha rinnovato i suoi organi politici.

Per il Comune di Olbia è stato designato nell’ Assemblea Consortile il Sig. Alessandro Casella mentre per il Comune di Loiri Porto San Paolo il neo Sindaco Francesco Lai.

Il Comune di San Teodoro  era già  rappresentato da Sig. Marcello Fideli.

Successivamente alla presa d’ atto delle nuove nomine, Alessandro Casella è stato nominato all’unanimità, Presidente del Consorzio di Gestione dell’ AMP Tavolara Punta Coda Cavallo e membro del Consiglio di Amministrazione.

Il nuovo Presidente subentra all’ uscente Giuseppe Meloni.

Alessandro Casella viene dal mondo imprenditoriale essendo Amministratore Unico della storica azienda di famiglia Ferro Tre S.r.l. di Olbia.

Il suo percorso professionale si articola in una graduale crescita aziendale che l’ha portato a vivere in azienda, subito dopo aver conseguito il Diploma di Perito Commerciale,  tutti i ruoli in essa rappresentati fino alla funzione di Amministratore Unico.

Dinamico e sportivo, ha militato per lunghi anni nella Santa Croce basket di Olbia e ultimamente nella Pallacanestro Tavolara di Olbia.

Amante della natura, ed in particolar modo dell’ Isola di Tavolara,  ne è un profondo conoscitore  e si affaccia per la prima volta nell’ impegno amministrativo.

In sede di Assemblea consortile ha dichiarato “Sono particolarmente felice ed onorato della stima e  considerazione che il Sindaco Settimo Nizzi ha riposto nei miei confronti nominandomi rappresentante del Comune di Olbia nel Consorzio di Gestione dell’ AMP di Tavolara Punta Coda Cavallo e sono grato all’ assemblea per la nomina a Presidente.  Svolgerò il mio ruolo nel rispetto della collegialità con  gli altri rappresentanti dei Comuni Consorziati sulla scorta di una sana continuità amministrativa visti i bei risultati conseguiti dal  Consorzio sia in termini di conservazione ambientale e di quelli legai allo  sviluppo sostenibile. Da una priva visione dell’ attività svolta da Consorzio, sapientemente indicatami dal Direttore Navone, ho subito capito che il lavoro da fare sarà tanto ed  il mio impegno non mancherà. Tanti i progetti in corso da quelli finanziati dalla Comunità Europea a quelli finanziati dal Ministero dell’ Ambiente e del Territorio e del Mare che dovremo realizzare nel rispetto delle azioni programmate e dei crono programmi approvati.Il  progetto però che  mi ha particolarmente colpito ed è  quello legato alla collaborazione con l’Università Sassari per la realizzazione ad Olbia del Corso magistrale per il corso di laurea sulla Gestione dell’ ambiente e del territorio marino”.

Anche Giuseppe Meloni ha dichiarato di essere particolarmente soddisfatto della scelta fatta dal Comune di Olbia e  considera molto positivo il suo mandato “Parto dall’ultima considerazione del nuovo Presidente a cui auguro sentitamente un buon lavoro, per rilevare che il progetto di collaborazione con l’Università di Sassari, avviato sotto la mia presidenza, è un fatto molto importante per il Consorzio di Gestione del’ AMP  ma soprattutto per tutto il nostro territorio. Nel fare gli auguri di buon lavoro al nuovo Presidente gli confermo tutto il mio sostegno anche in qualità di consigliere della Regione Autonoma della  Sardegna”.

Torna alla lista delle news

 

News


Protocollo sperimentale finalizzato alla redazione del regolamento...

 

Tutela e valorizzazione ambientale, educazione, comunicazione, sensibilizzazione e promozione dello sviluppo sostenibile

 

©  2011 Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo     Sede Legale: via Dante 1, OLBIA (SS) - 07026                                       Sede operativa:  Via San Giovanni 14, OLBIA (SS) - 07026           Telefono 0789/203013 - Fax 0789/204514 Mail:info@remove-this.amptavolara.itPec: amptavolara@pec.it 

Credits

Area Riservata

logo ministero ministero dell'ambientelogo EMASlogo Rina
Navigando il sito amptavolara.com acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.