Home » Comunicazione » News » Tavolara Trekking Jazz

Rete Regionale per la conservazione della Fauna Marina SardegnaL’AMP è nodo della rete regionale per la conservazione della fauna marina

In caso di ritrovamento di animali in difficoltà contattare il
logo emergenza in mare, guardia costieralogo emergenza ambientale, segnalazione incendi boschivi

Tavolara Trekking Jazz

23 aprile 2018

L'AMP di Tavolara Punta Coda Cavallo patrocina e sostiene, lunedì 30 aprile, l' International Jazz Day promosso dall'UNESCO e dall'associazione Time in Jazz: una suggestiva escursione sull'isola di Tavolara, un trekking musicale con una passeggiata/laboratorio lungo il Sentiero del Prolago (circa 2 km) che racconterà le specificità naturalistiche dell'isola.

Clicca qui per la prenotazione obbligatoria 

Protagonisti, insieme alle bellezze e ai suoni della natura, il violoncellista olandese Ernst Reijseger, uno dei più originali e rappresentativi esponenti della musica di improvvisazione europea, e il Cuncordu e Tenore de Orosei, tra i complessi di primissimo piano nel campo delle musiche vocali della Sardegna, con un repertorio che abbraccia entrambe le forme della tradizione vocale del suo paese: quella del canto sacro, tipica delle confraternite religiose, e quella profana del canto a tenore, iscritto nel 2008 dall'UNESCO nella lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell'Umanità. 
L'evento, promosso dalla rappresentanza sarda dell'Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO e dall'Associazione culturale Time in Jazz nell'ambito della due giorni della Jazz Island for UNESCO, è realizzato con il prezioso contributo dell'Area Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda Cavallo, dei Comuni di Loiri Porto San Paolo, di San Teodoro e di Olbia e con il contributo della Fondazione di Sardegna.
Il punto di incontro per l'imbarco è fissato la mattina del 30 aprile tra le 09:30 e le 09:45 presso il molo di Porto San Paolo. Il trasferimento durerà circa 25 minuti.

L'eccezionalità dell'evento prevede una partecipazione di massimo 150 persone. Non rientrano nella quota massima di partecipazione i bambini tra gli 0 e i 3 anni. Considerato il numero limitato di posti disponibili, gli interessati dovranno accreditarsi compilando l'apposito form di adesione.
Ogni form vale per una sola persona ed è necessario indicare il nome dell'effettivo partecipante, oltre all'eventuale presenza di bambini tra gli 0 e i 3 anni.

Torna alla lista delle news

 

News


Un depuratore e un sistema di reti di collegamento per raccogliere i...

 

Tutela e valorizzazione ambientale, educazione, comunicazione, sensibilizzazione e promozione dello sviluppo sostenibile

 

©  2011 Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo     Sede Legale: via Dante 1, OLBIA (SS) - 07026                                       Sede operativa:  Via San Giovanni 14, OLBIA (SS) - 07026           Telefono 0789/203013 - Fax 0789/204514 Mail:info@remove-this.amptavolara.itPec: amptavolara@pec.it 

Credits

Area Riservata

logo ministero ministero dell'ambientelogo EMASlogo Rina
Navigando il sito amptavolara.com acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.